Grande Baricco 2

II

Bobi Dick ha venduto il padre e la figlia. Uccellino che arriva bianco di mare dalla terra. E invece no! Zattera, zatterella rimani. Bobi Dick era un grande cane bianco con un osso e sull’osso scritto “Savigny” che pareva essere il suo nome o della ditta produttrice di ossi per cani. Un osso su una zattera. Non può essere umano. Mare che porta via pezzi, fa briciole che diventano sabbia sui piedini della Bambina. Niente. Uno sguardo su Baricco nudo mentre si masturba sulla tastiera del computer dove sta scrivendo il suo romanzo “Oceano Mare”. Niente. Epporcoddio. Niente.

III

Poi c’è il pensiero. Dov’è la terra? Morirò. Morirò. Sto per morire. Sembra Gesù che non vuole morire per i peccati degli altri. Tanto per sentirsi il migliore. Rilassati.

IV

Nott. Nub. Bui. Url. Lament. Schiaff. Ond. Ricord. Silenz. Url.

V

Sulle assi della zattera culi. Ginocchia mozzate e culi. Cazzi, culi, ginocchia mozzate, avambracci. Cazzi e moncherini. Dio quanti moncherini! Briciole di cranio con ancora le cervella. Lingue penzoloni, gomiti torniti e sterni trivellati. Dita giù giù fino alla terra ferma. Dove? Nessuno.

VI

Nella zattera non ti fidi di nessuno. Eppure un cadavere vale l’altro. Sono tutti uguali nel nome di Dio. Corréard ho fame di te. Lheureux dammi il tuo pomo. Saziatemi. Vi defecherò come ho fatto col gabbiano bianco al di là della sponda.

I

La prima cosa è il mio nome, Savigny. All’orizzonte un cane bianco che galoppa, con in bocca un osso di gomma.

Riccardo Basselano 

12-Géricault-1-640x237

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...